2014 11 dic 2014

Cine Musica catalogo 2014

E 'disponibile per la revisione e la consultazione del catalogo CineMúsica 2014 . catalogo che contiene un materiale pregiato storico e molto importante per lo sviluppo del cinema nazionale. Soprattutto la trascrizione della tabelle First National brasiliano Cinema Sound professionisti Meeting , il testo "Dove ha la storia del cinema brasiliano?" Alexandre Sobral sulla questione attuale del restauro sonoro del film, e una varietà di informazioni sui processi creativi e opere sonore di film raccontate da esperti del settore.

Buona lettura!

CineMúsica catalogo 2014


2014 8 Dicembre 2014

Recensione libro: "Como Hacer El Sonido Una Film" Carlos Abbate

libro

Sì, il mondo non è perduto, e qualche volta ci sono buone notizie. Uno è l'uscita di un libro sulla realizzazione del suono nel cinema, raro trovare nelle bibliografie soggetti in materia. INCAA (Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales) lá na Argentina. E la cosa bella di questa notizia è che questo libro è stato scelto per aprire un proprio temi del design ENERC (Scuola Nazionale di Sperimentazione Film Realización y) e ha avuto il sostegno di INCAA (Istituto Nazionale di Cinema e Arti Audiovisive) lì in Argentina .

Carlos Abbate , coordenador do curso de Som dessa importante escola de cinema e um dos mais reconhecidos diretores de som argentinos, tendo em seu currículo filmes como O Filho da Noiva (J. J Campanella, 2001), A Prostituta e a Baleia (Luiz Puenzo, 1984), Kamchatka (M. Pineyro, 2002), entre outros. Il libro " Cómo Hacer El Sonido Una Film "è stato scritto da Carlos Abbate , suono coordinatore del corso di questa importante scuola di cinema e uno dei registi del suono argentini più riconosciuti, nel vostro curriculum film come Il figlio della sposa (J. J Campanella, 2001), Whore and the Whale The (Luiz Puenzo, 1984), Kamchatka (M. Pineyro, 2002), tra gli altri. E 'il nostro hermanos andato avanti e modificare un libro di un linguaggio semplice che può essere compreso da studenti o professionisti che stanno iniziando, o un più curioso pubblico su di esso. Per ora, questo libro non è stato tradotto in portoghese.

Continua a leggere


2014 3 dicembre 2014

Suona in Cinema brasiliano: Danilo Carvalho e il suono di "Villaggi Volani, il verbo contro il vento" - PARTE III

Danilo Carvalho

Dopo la terza e ultima parte dell'intervista con con Danilo Carvalho cui asse centrale il suono del film " Villaggi Volani, il verbo contro il vento "(Alexandre Veras, 2005), ma anche rivolto dall'altra parte delle buone pratiche.

 

Parte III) Suono in Vilas Wheels: il verbo contro il vento

William Farkas: Come ti sei avvicinato al "Villaggi Wheels: il verbo contro il vento"? Come è stata la tua voce nel film?

Danilo Carvalho: avevo lavorato con Ali, stava per finire a fare altre cose, con Ivo, eravamo già un buon amico, oltre ai tavolini del bar, discussioni. , criou esse núcleo lá em Fortaleza que durou doze ou quatorze anos. Il portico [1] ha istituito questo nucleo ci Fortaleza durato dodici o quattordici anni. que é aquela vila de Tatajuba [3] que por causa das dunas foi sendo coberta e mudando de local. E Villas è venuto con questo script che si basa su una tesi di Ruy Vasconcelos [2] è un villaggio di Tatajuba [3] a causa delle dune veniva coperto e cambiare posizione. La Ruy ha scritto e poi adattato a uno script documentario, raccogliendo alcuni personaggi che universo. Hanno avuto alcuni problemi nel film che Ali voleva e ne abbiamo parlato. Continua a leggere


2014 27 Nov 2014

Suona in Cinema brasiliano: Danilo Carvalho e il suono di "Villaggi Volani, il verbo contro il vento" - PARTE II

Danilo e suono di soldati

Proseguendo la conversazione tenuta con Danilo Carvalho cui asse centrale il suono del film " Villaggi Volani, il verbo contro il vento "(Alexandre Veras, 2005), ma anche affrontato dall'altra parte delle buone pratiche, segue la seconda parte.

Parte II) La formazione in cinema: partnership e relazioni.

, quanto o Sábado à Noite [2] , entre outros, é justamente esse tipo de som que renova um certo cenário de cinema, um certo fazer som, e de se distanciar de um fazer som mais convencional. William Farkas: Uno dei motivi che mi hanno spinto ad interessarsi nei film che si fanno, sia su Ruote Villaggi: il verbo al vento [1], come il Sabato notte [2], tra gli altri, è proprio questo tipo di musica rinnovando un certo set di un film, fare un certo suono, e prendere le distanze da un make over suono convenzionale. Questo è esattamente quello che sto cercando nella mia ricerca, questo tipo di possibilità di creare suoni, comunque. Giusto per sottolineare, parlare un po 'di più su pellicola-fare lo stesso. Da un lato la musica è forte per voi, fate anche molti film, si sono poi immersi nel processo di creazione di film ...

Continua a leggere


2014 19 Nov 2014

Pernambucano Film Suono

Suono Pernambuco

A proposito di Pernambuco suono collettivo :

"L'idea iniziale era quella di essere un suono Tecnici Association. Ma la possibilità di rendere il suono del gruppo tecnico in un collettivo era più attraente e meno burocratica, ed è quello che abbiamo fatto. Il gruppo è emerso intorno al 2012, con l'obiettivo di rendere tecnici del suono della categoria più unita e forte; chiarire e cercare di educare il mercato audiovisivo e le esigenze dei professionisti del suono; STIC-RJ . anche per i professionisti potrebbero connettersi a scambiare esperienze, come è avvenuto in Pernambuco una mossa per formalizzare il lavoro al cinema locale ABD-PE , CANNE , a volte contando sul sostegno e consulenza dalla STIC-RJ .

Oggi, il Collettivo Pernambuco suono ha circa 20 professionisti in tutto il Brasile, in particolare nel Nord-Est. Rende incontri regolari e gli studi in un prossimo futuro, in grado di promuovere corsi e workshop di formazione per i suoi membri e il pubblico in generale. Come la maggior parte professionisti del suono di tutto il mondo, che condividono le stesse lamentele, le prospettive per il futuro è che i tecnici del suono e gli altri professionisti del settore audiovisivo possono vivere "pacificamente" e che ci sia almeno la conoscenza del mestiere di tecnici del suono (dal lavoro del tecnico suono diretto, passando dalla redazione e raggiungendo il mixer). Per questo, il Collettivo produce materiale didattico per la professione che sono pubblicate sul blog . Tutti i testi sono in portoghese per avere una maggiore portata tra i brasiliani che fanno parte dell'universo audiovisivi (in particolare i produttori e registi). "

Con Catarina Apolonio .