2014 26 ago 2014

8 ° Festival CineMúsica

8 ° Festival CineMúsica
8º Cine Música – Festival de Cinema de Conservatória , único festival de cinema do país dedicado exclusivamente à trilha sonora dos filmes. 04 al 7 settembre accade nella città di Registrar-RJ l' 8 ° Cine Musica - Festival di Conservatorio , unico festival cinematografico del paese dedicata esclusivamente alla colonna sonora del film. Il tema di quest'anno è forró e l'evento è aperto al pubblico con ingresso gratuito!

Ricordando che il festival riceve anche quest'anno i professionisti del Secondo Incontro Nazionale del suono del cinema brasiliano .

Di seguito è riportato l'elenco dei film e premiati i professionisti del 8 ° Music Festival Cine :

Trofeo CineMúsica

Miglior Suono: " Sylvester "(premiato: Lina Chamie, Eduardo Santos Mendes, Luiz Manzano Adelmo, Marea Borges, Brasile Rene, Louis Robin, Eric Christani Ribeiro, Luiz Fernandes e Ricardo Farias)

Miglior Mixer: " Serra Pelada "(premio: John Godoy, Marcelo Raposo e Ubiratan da Silva - Bira)

Miglior miscelazione e Miglior rumore in camera (foley): " Tattoo "(premiato: Ricardo Cutz, Philip Burger e Renato Marques Galimberti)

Miglior Sound Design: " Praia do Futuro "(premiato: Waldir Xavier)

Best Sound Editing: " Morro dos Prazeres "(premiato: Bernardo Uzeda)

Migliori Effetti sonori: " Fiume Ruscello "(premiato: Ricardo Reis Chui)

Miglior canzone originale: " The Boy and The World "(vincitori: Ruben Feffer e Gustavo Kurlat)

Miglior canzone: " When I Was Alive "(vincitori: Marco Dutra e Caetano Gottardo)

Migliore Selezione musicale: " Exiles del Vulcano "(premiato: Fábio Andrade)

Miglior Doppiaggio Direzione: " Amianto dolce "(premiato: Guto Parente e Erik Paiva)

Trofeo Luce corta

Miglior Suono: "9493" (premiato: Marcellus L.)

Miglior Sound Design: "Lasciate Diana in Peace" (premiato: Carlos Montenegro e Claudio Nascimento)

Miglior Mixer: "tutti questi giorni quando io sono Stranger" (premiato: Evandro Lima)

Programação Completa do 8º Festival CineMúsica Verificate anche il programma completo del Festival 8 Cine Musica : Programma Completo del 8 ° Festival CineMúsica


2014 17 agosto 2014

Professionisti II Incontro Nazionale di Cinema del suono brasiliano

II Meeting

Nei giorni 05 e 06 setembro accade nella città di Registrar-RJ i professionisti II Meeting Nazionale del suono del cinema brasiliano . L'evento mira a contribuire ad una maggiore integrazione tra i professionisti del suono del cinema nazionale. Binds   l' 8 ° Cine Musica - Festival di Conservatorio , è l'occasione per presentare le attività connesse al mondo del suono cinematografico nel paese, sta anche facendo un nuovo spazio per la riflessione e il dibattito questioni relative alla realizzazione del mercato audiovisivo, l'insegnamento e per cercare il suono del cinema in Brasile. L'incontro è costituito da tavoli di discussione, conferenze e seminario che completano la programmazione del Cine Musica, unico festival cinematografico del paese dedicata esclusivamente alla colonna sonora del film. La novità di quest'anno è anche la partecipazione di due ospiti internazionali discorrerão per il suono nel cinema dell'America Latina.

L'evento è aperto al pubblico con ingresso gratuito!

2014 Tabella II ENPSCB:

Posizione - Hotel Rock  

5 settembre - Venerdì

6 settembre - Sabato


2014 31 Luglio 2014

Sintesi di I ENPSCB

I e II ENPSCB

Sintesi dei Professionisti primo incontro nazionale del suono del cinema brasiliano

7º Festival CineMúsica , de 5 a 7 de Setembro de 2013, em Conservatória, Rio de Janeiro, em busca de garantir qualidade para a produção e exibição do audiovisual brasileiro nas salas de cinema, festivais nacionais, televisão e em novos formatos. Noi, partecipanti al Primo Incontro Nazionale del professionista brasiliano Cinema Sound , ci siamo incontrati in 7 ° Festival CineMúsica 5 al 7 settembre 2013, al Conservatorio, Rio de Janeiro, nel tentativo di garantire la qualità della produzione e mostra di audiovisivi brasiliana in teatri, festival nazionali, televisione e nuovi formati.

Sottolineiamo come fondamentale per la qualità del suono del prodotto audiovisivo è che i vari settori legati alla produzione di suono - suono diretto, sound editing, mixing e musica - in contatto e sono ben integrati nella preparazione e l'esecuzione dei lavori sin dall'inizio . Pertanto, intendiamo favorire l'integrazione più efficiente e una maggiore tra le varie fasi di lavoro dei professionisti del settore audiovisivo di pensare il suono dallo script per visualizzare le pratiche di lavoro audiovisivi.

Siamo consapevoli che le dinamiche di produzione audiovisiva che è attualmente stabilito sfavorevole alle opere audiovisive qualità del suono, che coinvolge principalmente le questioni di bilancio, pianificazione e ore di lavoro.

Notiamo che l'educazione è infatti un percorso che sta mettendo nuove figure professionali nel mercato e quindi questo spazio di formazione è di stimolare un dialogo più diretto con il mercato.

Comprendiamo l'importanza di preservare la storia del processo di realizzazione di film che dovrebbero essere associati con aziende e professionisti che lavorano nel campo del suono. Cercare alternative per archiviare e preservare la storia dei film stessi.

Noi sosteniamo la presenza di tecnici del suono formati per testare il suono prima della proiezione dei film in teatri, festival e altri rassegna cinematografica locale. A causa della scarsa qualità della proiezione di film attualmente osservata nel circuito espositivo brasiliana, abbiamo visto l'importanza di questa procedura e la necessità per gli stabilimenti consentono la presenza di tecnici del suono qualificati, così come i produttori richiedono e finanziano questi test prima delle proiezioni dei suoi film .

Continueremo questo processo nei Professionisti II Meeting Nazionale Sound of Brazilian Cinema , che si terrà l'8 Cine Festival di Musica nel 2014.

Partecipanti IENPSCB


2014 15 Giu 2014

In forte e buon sonoro

in forte e chiaro

Nel suono forte e bene è una serie di quattro episodi TV che hanno indagato la traiettoria del suono nel cinema brasiliano. Con la direzione e la presentazione di Simone Zuccolotto, è stato trasmesso nel 2013 su Canale Brasile . Nonostante i programmi completi non sono disponibili online, frammenti interessanti possono essere conferiti i seguenti link:


2014 16 maggio 2014

Guarda le tabelle ABC della Settimana 2014

Cinemateca Brasileira em São Paulo. I tavoli sono ora disponibili per la visualizzazione online ABC Week 2014 accadde 7-09 MAGGIO in Brasile Cinema a San Paolo. Semana ABC é uma oportunidade única no país de reunião de personalidades de diversas áreas do cinema refletindo sobre o seu mercado de trabalho. Promossa dalla Associazione Brasiliana di Cinematografia , la Settimana ABC è un'occasione unica nel paese di assemblaggio di personalità provenienti da diversi campi della pellicola che riflette sul suo mercato del lavoro. Fornendo anche dibattiti, conferenze, pannelli e corsi di perfezionamento che contribuiscono direttamente ai progressi del cinema brasiliano.

Suono dibattito di quest'anno è stato presente in tre tabelle:

Tabella 01: "medoto funziona il suono diretto - Le procedure di lavoro impiegate nella cattura del suono diretto nell'era di multitraccia digitale: tradizione e rottura." Debora Opolski (editora de diálogos) e Willem Dias (montador). Con John Godoy (tecnico del suono diretto e professore di audiovisivi ECA / USP), Debora Opolski (montaggio dialoghi) e Willem Dias (assembler). Mediazione Adelmo Luis Manzano (supervisore al suono).

Eduardo Santos Mendes (sound designer e professor do curso de Audiovisual da ECA/USP) e Fernando Henna (editor de som). Tabella 04: "Il livello sonoro dei film brasiliani correnti" Com. Virginia Flores (montaggio sonoro e assembler), Eduardo Santos Mendes (designer e docente di suono audiovisivi ECA / USP) e Fernando Henna (montaggio sonoro). Mediazione Adelmo Luis Manzano (supervisore al suono).

Tabella 08: "Visualizzazione in cinema digitali commerciali: parametri, norme tecniche, l'attuazione e il monitoraggio e il futuro di visualizzazione:. Le camere, delle famiglie e portable" , Renata de Almeida (diretora da Mostra Internacional de Cinema de SP) e Rodrigo Monte (diretor de fotografia). Con Kiko Ferraz (montaggio sonoro e mixer), Renata de Almeida (direttore del Festival Internazionale del Film di SP) e Rodrigo Monte (direttore della fotografia). Mediazione José Francisco Neto (completamento supervisore).

Assista as mesas da Semana ABC 2014 na íntegra . Per accedere ad altre tabelle della Settimana ABC nel 2014 , basta cliccare il link: Guarda le tavole della Settimana 2014 ABC in pieno .