2014 15 Giu 2014

Nel suono forte e buono

in forte e chiaro

Nel suono forte e bene è una serie di quattro episodi TV che ha indagato la traiettoria del suono nel cinema brasiliano. Con la direzione e la presentazione Zuccolotto Simone, è stato trasmesso nel 2013 sul canale del Brasile . Nonostante i programmi completi non sono disponibili online, frammenti interessanti possono essere controllate sul link qui sotto:


2014 16 maggio 2014

Guarda le tavole della Settimana ABC 2014

Cinemateca Brasileira em São Paulo. I tavoli sono ora disponibili per la consultazione on-line ABC Week 2014 accadde 7-09 MAGGIO, in Brasile Cinema di São Paulo. Semana ABC é uma oportunidade única no país de reunião de personalidades de diversas áreas do cinema refletindo sobre o seu mercado de trabalho. Promosso dalla Associazione Brasiliana di Cinematografia , la Settimana della ABC è un'occasione unica nel paese del montaggio di personalità provenienti da diversi ambiti del cinema che riflette sul suo mercato del lavoro. Anche fornendo dibattiti, conferenze, pannelli e masterclass che contribuiscono direttamente al progresso del cinema brasiliano.

Suono dibattito di quest'anno è stato presente in tre tabelle:

Tabella 01: "lavoro medoto del suono diretto - Le procedure di lavoro impiegate nella cattura del suono diretto nell'era della multitraccia digitale: tradizione e rottura". Debora Opolski (editora de diálogos) e Willem Dias (montador). Con John Godoy (tecnico del suono diretto e docente di audiovisivi ECA / USP), Debora Opolski (montaggio dialoghi) e Willem Days (assembler). Mediazione Adelmo Luis Manzano (supervisore al suono).

Eduardo Santos Mendes (sound designer e professor do curso de Audiovisual da ECA/USP) e Fernando Henna (editor de som). Tabella 04: "L'intensità della corrente cinematografica brasiliana" Con. in Virginia Fiori (assemblatore e montaggio sonoro), Eduardo Santos Mendes (designer e docente di audiovisivi ECA / sound USP) e Fernando Henna (montaggio sonoro). Mediazione Adelmo Luis Manzano (supervisore al suono).

Tabella 08: "display digitale nelle sale commerciali: parametri, i requisiti tecnici, l'attuazione e il monitoraggio e il futuro di visualizzazione: le camere, casa e portatili." , Renata de Almeida (diretora da Mostra Internacional de Cinema de SP) e Rodrigo Monte (diretor de fotografia). Con Kiko Ferraz (montaggio sonoro e mixer), Renata de Almeida (Direttore del Festival Internazionale del Film di SP) e Rodrigo Monte (direttore della fotografia). Mediazione José Francisco Neto (completamento supervisore).

Assista as mesas da Semana ABC 2014 na íntegra . Per accedere ad altre tabelle della Settimana ABC nel 2014 , basta cliccare il link: Guarda le tavole della Settimana ABC nel 2014 nella sua interezza .


2014 1 Mag 2014

Intervista con il sound designer Edson Secco

Edson Secco

sound deigner , de um modo geral ostensivamente mal utilizado, para qualificá-lo: seja por pensar o som dos filmes como um todo integrado (relativizando distinções entre música e ruído, por exemplo); Musicista di formazione ed esperienza precedente in teatro, Edson Secco incontra nel suo film operare una serie di qualità che giustificano l'uso del suono deigner termine, generalmente palesemente abusato da poter essere qualificato: il suono è pensando i film come un complesso integrato (diminuendo distinzioni tra musica e rumore, per esempio); è la molteplicità di funzioni che svolge e dando una unità stilistica al loro lavoro; è ancora nella sua prima collaborazione, ancora in fase di sceneggiatura, in molti dei progetti cui ha partecipato. In questa conversazione, Edson Secco ha parlato Artisan suono della sua carriera e il suo approccio personale del suono nel cinema.

Continua a leggere


2014 29 aprile 2014

Introduzione alla Sound Design

Introduzione al sound design

L' ABC Week 2014 che si terrà 7-09 maggio, in   Cinema brasiliano   a São Paulo, torna quest'anno in parallelo al suo programma, uno spazio per la diffusione e il rilascio dei libri legati al settore audiovisivo di presentazione, il lancio del libro:. " Introduction to Sound Design: l'analisi applicata del sistematica del lungo- pellicola Cecità "di Debora Opolski .

"Il libro presenta una riflessione sul processo di costruzione del sound design. Strutturato in forma di relazioni sulle esperienze e analisi comparative discute il processo di creazione del suono, sollevando la questione del contributo del sound design per il discorso film narrativo.

Diviso in due parti, la prima che abbiamo una spiegazione di un processo di editing del suono in dettaglio, discutendo l'importanza   post-produzione e l'influenza che questo ha sul modo in cui il film è percepita dallo spettatore. Regali e metodi oggettivi per il dialogo editing, effetti sonori ed effetti sonori.

In seguito, analizziamo il film post-produzione audio Cecità in ambienti in effetti sonori e musica. Il lettore troverà scene, situazioni, ed elabora eventi specifici in cui le tecniche e l'applicabilità di ogni elemento si possono osservare in dettaglio. "


2014 10 Aprile 2014

I Conferenza comunale sul rumore, vibrazione e disturbo sonoro

I Conferenza comunale sul rumore, vibrazione e disturbo sonoro

Nei giorni 28, 29 e 30 aprile, la città di São Paulo-SP discute primo rumore di combattimento nel loro ambiente urbano. ProAcústica ), acontece por ocasião do “Dia Internacional da Conscientização sobre o Ruído”, o International Noise Awareness Day (INAD), cuja data oficial neste ano é 30 de abril. La I Conferenza comunale sul rumore, le vibrazioni e il Disturbo Suono , patrocinata dal Comune di San Paolo e l'Associazione Brasiliana per la Qualità Acustica ( ProAcústica ) avviene in occasione della "Giornata internazionale della consapevolezza sulla Noise", la Giornata internazionale contro il rumore (INAD), la cui data ufficiale di quest'anno è il 30 aprile.

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare i governi e la società in generale sugli impatti negativi delle vibrazioni acustiche e sonore sulla salute umana, creando così le linee guida efficaci per l'azione legislativa ed amministrativa.

L'evento è aperto al pubblico e gratuito, ma lo spazio è limitato e richiede il completamento di un "modulo di registrazione".

Controllare il programma e maggiori informazioni: I Conferenza comunale sul rumore, vibrazione e disturbo sonoro