2014 31 Luglio 2014

Sintesi di I ENPSCB

I e II ENPSCB

Sintesi dei Professionisti primo incontro nazionale del suono del cinema brasiliano

7º Festival CineMúsica , de 5 a 7 de Setembro de 2013, em Conservatória, Rio de Janeiro, em busca de garantir qualidade para a produção e exibição do audiovisual brasileiro nas salas de cinema, festivais nacionais, televisão e em novos formatos. Noi, partecipanti al Primo Incontro Nazionale del professionista brasiliano Cinema Sound , ci siamo incontrati in 7 ° Festival CineMúsica 5 al 7 settembre 2013, al Conservatorio, Rio de Janeiro, nel tentativo di garantire la qualità della produzione e mostra di audiovisivi brasiliana in teatri, festival nazionali, televisione e nuovi formati.

Sottolineiamo come fondamentale per la qualità del suono del prodotto audiovisivo è che i vari settori legati alla produzione di suono - suono diretto, sound editing, mixing e musica - in contatto e sono ben integrati nella preparazione e l'esecuzione dei lavori sin dall'inizio . Pertanto, intendiamo favorire l'integrazione più efficiente e una maggiore tra le varie fasi di lavoro dei professionisti del settore audiovisivo di pensare il suono dallo script per visualizzare le pratiche di lavoro audiovisivi.

Siamo consapevoli che le dinamiche di produzione audiovisiva che è attualmente stabilito sfavorevole alle opere audiovisive qualità del suono, che coinvolge principalmente le questioni di bilancio, pianificazione e ore di lavoro.

Notiamo che l'educazione è infatti un percorso che sta mettendo nuove figure professionali nel mercato e quindi questo spazio di formazione è di stimolare un dialogo più diretto con il mercato.

Comprendiamo l'importanza di preservare la storia del processo di realizzazione di film che dovrebbero essere associati con aziende e professionisti che lavorano nel campo del suono. Cercare alternative per archiviare e preservare la storia dei film stessi.

Noi sosteniamo la presenza di tecnici del suono formati per testare il suono prima della proiezione dei film in teatri, festival e altri rassegna cinematografica locale. A causa della scarsa qualità della proiezione di film attualmente osservata nel circuito espositivo brasiliana, abbiamo visto l'importanza di questa procedura e la necessità per gli stabilimenti consentono la presenza di tecnici del suono qualificati, così come i produttori richiedono e finanziano questi test prima delle proiezioni dei suoi film .

Continueremo questo processo nei Professionisti II Meeting Nazionale Sound of Brazilian Cinema , che si terrà l'8 Cine Festival di Musica nel 2014.

Partecipanti IENPSCB


2014 15 Giu 2014

In forte e buon sonoro

in forte e chiaro

Nel suono forte e bene è una serie di quattro episodi TV che hanno indagato la traiettoria del suono nel cinema brasiliano. Con la direzione e la presentazione di Simone Zuccolotto, è stato trasmesso nel 2013 su Canale Brasile . Nonostante i programmi completi non sono disponibili online, frammenti interessanti possono essere conferiti i seguenti link:


2014 16 maggio 2014

Guarda le tabelle ABC della Settimana 2014

Cinemateca Brasileira em São Paulo. I tavoli sono ora disponibili per la visualizzazione online ABC Week 2014 accadde 7-09 MAGGIO in Brasile Cinema a San Paolo. Semana ABC é uma oportunidade única no país de reunião de personalidades de diversas áreas do cinema refletindo sobre o seu mercado de trabalho. Promossa dalla Associazione Brasiliana di Cinematografia , la Settimana ABC è un'occasione unica nel paese di assemblaggio di personalità provenienti da diversi campi della pellicola che riflette sul suo mercato del lavoro. Fornendo anche dibattiti, conferenze, pannelli e corsi di perfezionamento che contribuiscono direttamente ai progressi del cinema brasiliano.

Suono dibattito di quest'anno è stato presente in tre tabelle:

Tabella 01: "medoto funziona il suono diretto - Le procedure di lavoro impiegate nella cattura del suono diretto nell'era di multitraccia digitale: tradizione e rottura." Debora Opolski (editora de diálogos) e Willem Dias (montador). Con John Godoy (tecnico del suono diretto e professore di audiovisivi ECA / USP), Debora Opolski (montaggio dialoghi) e Willem Dias (assembler). Mediazione Adelmo Luis Manzano (supervisore al suono).

Eduardo Santos Mendes (sound designer e professor do curso de Audiovisual da ECA/USP) e Fernando Henna (editor de som). Tabella 04: "Il livello sonoro dei film brasiliani correnti" Com. Virginia Flores (montaggio sonoro e assembler), Eduardo Santos Mendes (designer e docente di suono audiovisivi ECA / USP) e Fernando Henna (montaggio sonoro). Mediazione Adelmo Luis Manzano (supervisore al suono).

Tabella 08: "Visualizzazione in cinema digitali commerciali: parametri, norme tecniche, l'attuazione e il monitoraggio e il futuro di visualizzazione:. Le camere, delle famiglie e portable" , Renata de Almeida (diretora da Mostra Internacional de Cinema de SP) e Rodrigo Monte (diretor de fotografia). Con Kiko Ferraz (montaggio sonoro e mixer), Renata de Almeida (direttore del Festival Internazionale del Film di SP) e Rodrigo Monte (direttore della fotografia). Mediazione José Francisco Neto (completamento supervisore).

Assista as mesas da Semana ABC 2014 na íntegra . Per accedere ad altre tabelle della Settimana ABC nel 2014 , basta cliccare il link: Guarda le tavole della Settimana 2014 ABC in pieno .


2014 1 Mag 2014

Intervista con il sound designer Edson Secco

Edson Secco

sound deigner , de um modo geral ostensivamente mal utilizado, para qualificá-lo: seja por pensar o som dos filmes como um todo integrado (relativizando distinções entre música e ruído, por exemplo); Musicista di formazione e precedenti esperienze in teatro, Edson Secco incontra nel suo film lavorare un certo numero di caratteristiche che giustificano l'uso del suono termine deigner, generalmente palesemente abusato da poter essere qualificato: il suono è pensando film come un tutto integrato (rendendo le differenze relative tra musica e rumore, per esempio); è la molteplicità di funzioni ed esercizi che forniscono una unità stilistica del suo lavoro; è ancora nella sua prima collaborazione, ancora in fase di sceneggiatura, in molti dei progetti cui ha partecipato. In questa conversazione, Edson Secco ha parlato Artisan suono della sua carriera e il suo approccio personale del suono nel cinema.

Continua a leggere


2014 29 aprile 2014

Introduzione alla Sound Design

Introduzione alla Sound Design

L' ABC Week 2014 che si svolge in maggio 7-09   Cinema brasiliano   a São Paulo, torna quest'anno in parallelo al suo programma, uno spazio per la divulgazione e la liberazione di libri legati al settore audiovisivo in vetrina, il lancio del libro :. " Introduzione alla Sound Design: un'analisi sistematica della longa- applicata pellicola Cecità "di Debora Opolski .

"Il libro riflette su un processo di costruzione del sound design. Strutturato in forma di relazioni sulle esperienze e analisi comparativa discute il processo di creazione del suono, sollevando la questione del contributo del sound design per il discorso film narrativo.

Diviso in due parti, la prima che abbiamo una spiegazione di un processo di editing audio in dettaglio, discutendo l'importanza   post-produzione e l'influenza che questo ha sul modo in cui il film è percepita dallo spettatore. Presenta i metodi e gli obiettivi per la modifica dialogo, rumori ed effetti sonori.

In seguito, analizziamo il suono post-produzione del film Cecità, in ambienti in cui gli effetti sonori e la musica. Il lettore troverà scene, situazioni e processi eventi specifici in cui le tecniche e l'applicabilità di ogni elemento si possono osservare nel dettaglio ".