2015 23 Aprile 2015

ABC Week 2015

Settimana abc 2015

Cinemateca Brasileira em São Paulo e é aberto ao público com entrada franca. Dal 13 al 15 maggio l' Associazione Brasiliana di Cinematografia mostra la Settimana ABC nel 2015 . Con un ricco calendario di conferenze, pannelli e dibattiti con personalità provenienti da diverse aree del Brasile e del cinema estero, la manifestazione si svolge nel Cinema brasiliana a San Paolo E 'aperta al pubblico con ingresso gratuito.

Quest'anno, la settimana ha due tavole dedicate al suono cinematografico. Sono loro:

14/05, Giovedi Giorno:

10h - The Sound in Serie TV
"Affrontare i diversi aspetti del suono nella serie TV -. Cattura il suono diretto per la post-produzione e processo di finitura"

Partecipanti confermati:

José Luiz Sasso (Mixer)
Luiz Adelmo Manzano (Sound Supervisor)
Rodrigo Meirelles (Executive Advisor Audio)
Armando Torres Jr. (Mixer)

15 Maggio, Venerdì

17h - Introduzione ai suoni on audiovisivi (TV Series, Lungo, corto e documentario)
"Leggendo la sceneggiatura, ascoltare il regista, che possiamo esprimere attraverso il suono. Tutti i suoni sono già in Direct Sound? Usa e problematico. L'importanza della voce. "

Partecipanti confermati:

Tide Borges (Fonico)
Carlos Abbate (direttore Sound)

Continua a leggere


2015 8 Aprile 2015

II Conferenza comunale sul rumore, vibrazione e Disturbance Sonora

Rumore Conference
Il 27, 28 e 29 aprile, la città di São Paulo-SP discute la seconda volta la lotta contro il rumore nel loro ambiente urbano. ProAcústica ), acontece por ocasião do “Dia Internacional da Conscientização sobre o Ruído”, o International Noise Awareness Day (INAD), cuja data oficial neste ano é 30 de abril. La II della Sala Rumore, Vibrazioni e Disturbance Sonora , patrocinata dal Comune di San Paolo e l'Associazione Brasiliana per qualità acustica ( ProAcústica ), si svolge in occasione del "internazionale Awareness Day Noise", la Giornata Internazionale Noise Awareness (INAD), la cui data ufficiale di quest'anno è il 30 aprile.

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare le autorità pubbliche e la società in generale circa gli effetti negativi delle vibrazioni del rumore e del suono per la salute umana, creando così le linee guida efficaci per l'azione legislativa ed amministrativa.

L'evento è aperto al pubblico e gratuito, ma lo spazio è limitato e richiede il completamento di un "modulo di registrazione".

Controllare il programma e maggiori informazioni: II Conferenza comunale sul rumore, vibrazione e Disturbance Sonora


2015 17 marzo 2015

Suoni nel cinema brasiliano: Guile Martins e il suono di "La città è una?"

Astuzia

A Cidade é Uma Só ” (Adirley Queirós, 2011). Intervista a Guile Martins , responsabile per il sound design di " La città è una "(Adirley Queirós, 2011).

William Farkas: Come sei entrato in "La città è uno"? Hai una precedente relazione con Adirley?

Guile Martins: Adirley incontrato nel 2006 durante un festival del cinema a Florianopolis. Sobre a Maré ”. Il nostro breve venivano visualizzati, lui con " RAP - L'angolo di Ceilândia "e con" On the Tide ". Abbiamo parlato molto, ma credo che di più su calcio di cinema. Ci siamo incontrati di nuovo nel 2009 al Festival di Brasilia, ero lì presentando il documentario " Tarabatara ", in cui ho diretto editing audio e il suono. A quel tempo io so Ceilândia prendere il bagno cascata in splendide acque del Goiás, una cosa che mi ha reso molto felice, ha trasmesso un po 'di angoscia di essere a Brasilia, il piano pilota, un luogo sconosciuto e inospitale per me. In Ceilândia ho sentito il suono delle auto, venditori di fiera, persone che camminano per le strade, partite di calcio in ogni angolo, infine, un paesaggio umano e suono molto diverso dal master plan e nel circuito dei festival. Fu allora che ho partecipato alla " Giornata di sciopero "nella casa di Adirley e ho parlato di più su suono, come godere i suoni di Ceilândia e altre rotte, senza ricorrere all'uso di" suono di scatto e le sirene in lontananza, "che sia il infastidito come una proposta estetica. Parliamo dei suoni che svaniscono nel tempo, l'arrotino, un unico fornitore biju ...

Continua a leggere


2015 6 marzo 2015

Suona nel cinema brasiliano: Fernando Henna e Daniel Turini e il suono di E «la città è uno" - Parte III "Avanti Popolo?"

la città e così

Daniel Turini . Terza ed ultima parte del colloquio con il suono professionale Fernando Henna e Daniel Turini . I suoni di " La città è una "(Adirley Queirós, 2011).

”, acho que já é um caso completamente diferente. William Farkas: A proposito di "La città è un solo [1]" Penso che sia un caso completamente diverso. Alcuni tentano di recuperare in post-produzione, alcune cose, assicurarsi intelligibilità di alcuni piani e fare un mix che detengono il film. , em que você tem uma condição de escuta bastante amplificada em que todos os eventos soam, produzem sonoridades que num modo de produção documental, muito dificilmente seriam gravados. A volte, il film flirta con l'estetica di un suono iper-realistico [2], dove si ha una condizione di un'audizione piuttosto amplificato in ogni caso suonano, producono suoni che in un modo documentario di produzione, sarebbe stato registrato molto improbabile . Mi chiedo allora se quella estetica sonora iperrealismo è stato un accenno di Adirley .

Fernando Henna: Chi può rispondere con la stessa proprietà è il Guile Martins . Che è venuto qui, questa cosa chiave della vettura, per esempio aveva in editing delle immagini, deve essere stato un accordo tra di loro. Ciò che è abbastanza è una smart editing super sound. Pochissimi suono banca, tutti i suoni catturati durante il film, nelle stesse posizioni. Penso che quando Guile reso il suono ...

Continua a leggere


2015 23 febbraio 2015

Suoni nel cinema brasiliano: Fernando Henna e Daniel Turini e il suono di E «la città è uno" - Parte II "Avanti Popolo?"

Avanti Popolo

Daniel Turini . Seconda parte dell'intervista con professionisti del suono Fernando Henna e Daniel Turini . La costruzione del suono in " Avanti Popolo "(Michael Wahrmann, 2012).

William Farkas: Sulla "Avanti Popolo", come hai inserito il film? Come Michael Warhmann si avvicina? Aveva proposte valide in pre-produzione?

Daniel Turini: In realtà Misha fatto il film come un cortometraggio già con il pensiero che potrebbe dare più materiale, ha alcuni piani più lunghi. Sapevo Misha prima, feste, amici comuni, ma non abbiamo avuto alcun contatto con il film per iniziare il lavoro su di esso. Tutto questo ho parlato di pre-produzione, anche pensare come il tecnico del suono agirà, non averlo fatto. Era successo che il tecnico del suono era la stazione di finitura suono cortometraggio lui che ha curato il suono di camminare.

Continua a leggere