2014 19 Nov 2014

Suono Pernambucano Film

Suono Pernambuco

A proposito di suono collettivo di Pernambuco :

"L'idea iniziale era quella di essere un'associazione tecnico del suono. Ma la capacità di fare i tecnici del suono di gruppo in un collettivo era più attraente e meno burocratica, e questo è quello che abbiamo fatto. Il gruppo è apparso intorno al 2012, con l'obiettivo di rendere la categoria del suono tecnico più unito e forte; per chiarire e cercare di educare il mercato audiovisivo e le esigenze di audio professionale; STIC-RJ . anche per i professionisti possono connettersi a scambiare esperienze, dal momento che in Pernambuco già accaduto una mossa per formalizzare il lavoro al cinema locale, attraverso il PE-ABD , CANNE , a volte basandosi sul sostegno e consulenza da STIC-RJ .

Oggi, il suono collettivo di Pernambuco ha circa 20 professionisti dislocati in tutto il Brasile, in particolare nel nord-est. Rende incontri periodici e studi nel prossimo futuro, in grado di promuovere corsi di formazione e seminari per i suoi membri e il pubblico in generale. Come la maggior parte professionisti del suono di tutto il mondo, che condividono le stesse lamentele, le prospettive per il futuro è che i tecnici del suono e gli altri professionisti del settore audiovisivo possono coesistere "pacificamente" e che è presente almeno la conoscenza del mestiere di tecnici del suono (dal lavoro del tecnico del suono diretto, passati gli editori e raggiungendo il mixer). Per questo, il Collettivo produce materiale didattico per la professione che vengono pubblicate sul blog . I testi sono in Portoghese in modo che abbiano una portata più ampia tra i brasiliani che fanno parte (soprattutto produttori e registi) universo audiovisivo. "

Con Catherine Apolonio .


2014 14 Nov 2014

Sonorità del cinema brasiliano: Danilo Carvalho e il suono di "Villaggi Volani, il verbo nel vento" - PARTE I

Danilo Carvalho

Continuando con la pubblicazione di ricerche sui suoni del cinema brasiliano contemporaneo, segue l'intervista a Danilo Carvalho , nella sua città natale di Parnaiba (PI).

Una conversazione tenuta con Danilo ha avuto come asse centrale e gli altri intervistati nel sondaggio, un film. Nel caso di Daniele, il film è " Vilas volani, il verbo contro il vento "(Alexandre Veras, 2005). Danilo ha fatto pickup suono con Lenio Oliveira , e ha fatto anche il montaggio del suono e missaggio. Ma la conversazione con Danilo rivolto dall'altra parte della pratica sana, meno conservato nelle questioni tecniche e metodologiche. Danilo parla di cinema, le sue esperienze di vita e come tutto si svolge nel fare il suono per il cinema.

Danilo è anche direttore e regista di film ed è stato uno dei membri fondatori del Alumbramento collettiva. E 'partner di lunga data Ivo Lopes Araujo e Alexandre Veras.

Parte I) approcci e le influenze con il suono e la musica

Continua a leggere


2014 9 Nov 2014

Modifica delle finestre di dialogo con Deborah Opolski

João Caserta , divulgou um didático e interessante vídeo sobre edição de diálogos com a editora de som Débora Opolski . Questa settimana il portale Marry RTA audio per film , il suono curitibano professionale Giovanni Caserta , ha rilasciato un video educativo e interessante di finestre di dialogo di modifica con montaggio sonoro Deborah Opolski .

"Nella chiacchierata con Deborah Opolski si parla di modifica in lunghi dialoghi per i film. La Deborah ha molta esperienza in questo campo e volevo portare un po 'di quello a voi. L'editor finestra di dialogo è colui che riceve e gestisce il suono diretto. Il vostro obiettivo è quello di creare una traccia dialogo con la minor quantità di rumore possibile. Per raggiungere questo obiettivo, l'editor utilizza procedure e tecniche e un sacco di esperienza, creatività e sentito! Mi ha spiegato ciò che la procedura che utilizza per modificare le finestre di dialogo, commentando ogni passo. Dal OMF di apertura, organizzazione della sessione di Pro Tools, la conferenza Direct Sound, fino a quando la sostituzione del prende e tutto. Abbiamo anche parlato di doppiaggio (ADR) e come una persona che lavora da sola nel suono di un film in grado di utilizzare queste conoscenze o queste procedure qui di fare un cortometraggio. "


2014 7 Nov 2014

Sonorità del cinema brasiliano: Rudy Sala e il suono di "Cinema, aspirina e Vultures" - PARTE III

Sonorità CINEMA BRASILIANO IN CASI contemporanea e PROPOSIÇÕES_Márcio Camera

Andando avanti con l'ultima parte dell'intervista con Márcio Sala circa la sua esperienza di eseguire il suono diretto cattura del film " Cinema, aspirina e avvoltoi "(Marcelo Gomes, 2005), segue la terza e ultima parte.

PARTE III) panoramica attuale della figura del suono in mercati audiovisivi professionali.

William Farkas: Qual è il tuo rapporto con la post-produzione?

(durante o festival do Rio de 2013) e ele sempre fala a mesma coisa, quanto mais você enquanto técnico de som conseguir ir na edição de som, mixagem melhor. Márcio House: Mi dispiace ... Un altro giorno ero sulla lezione di Chris Newman [1] (durante il Festival do Rio 2013) e dice sempre la stessa cosa, più tecnico del suono, mentre andare avanti nel montaggio del suono migliore miscelazione. Ma non possiamo mai ... E io dico ancora una volta, mi è stato chiesto questa domanda per molti tecnici suono diretto qui da Rio de Janeiro e tutti lamentano la stessa cosa. Che non ha feedback o fa solo quando c'è qualcosa che non va quando si pensa che il suono è male. Il massimo che accade è il produttore, ho parlato con Sara Silveira che trova grande suono. Ma non ha un'interazione. Questo post sembra al personale che vivono in un mondo autistico. E io dico ancora una volta, sembra che la creatività ... Un'altra cosa che ho detto a proposito della rivista Film Culture n.58 (il suono della nostra ogni film). L'unica volta che il tecnico è suono diretto è citato da Alessandro Laroca dicendo che il tecnico del suono crede di sentire in teatro è il suono diretto puro. L'unica volta che il tecnico del suono è citato! Sta dicendo che il tecnico del suono pensare che va al cinema è il suono senza l'intero processo di editing del suono e post produzione. Non so che si tratta di stereotipi più generico a pensare che ci sia questa immagine di un tecnico del suono con tanta ingenuità. Continua a leggere


2014 3 Nov 2014

Sonorità del cinema brasiliano: Rudy Sala e il suono di "Cinema, aspirina e Vultures" - PARTE II

Marcio Camara

Continuando l'intervista con Márcio Camera   Marcelo Gomes , segue a segunda parte. della loro esperienza nello svolgimento del suono diretto cattura del film " Cinema, aspirina e avvoltoi "(2005) diretto da Marcelo Gomes , la seconda parte segue.

PARTE II) L'esperienza di attrarre suono diretto nel film Cinema, aspirina e avvoltoi (Marcelo Gomes, 2005).

William Farkas: Ora venendo in particolare in Cinema, Aspirina e avvoltoi (Marcelo Gomes, 2005). Hai commentato un po 'come Marcelo Gomes ha incontrato, ma mi chiedo come è stato entra il film e come è stato il tuo contatto con Marcelo.

Camera Márcio: Marcelo aveva già fatto un paio di cortometraggi e fatto altre cose. Credo di aver fatto un po 'istituzionale lui qui a Rio de Janeiro al momento. Ma ricordo il suo film proposto. Mi ricordo che era la raccolta di fondi per girare il film. Me lo ricordo sempre dirmi le riprese difuculdade, che è insita in un road movie e il fatto che quasi sempre all'interno di un camion e come farlo funzionare tecnicamente, sia l'immagine e il suono per il processo difficile. Beto Normal ) que ele tinha gostado muito. Ho avuto l'esperienza per rendere il suono il cortometraggio, la Felicità Clandestine (1998, co-diretto con normale Bob ) che avrebbe voluto. E 'un film che non ha un grande sviluppo, ma in termini di dialogo è stato molto complicato perché è stato tutto girato a Recife, in area urbana, una serie di difficoltà che possiamo conciliare. Ma da lì ho sviluppato un buon rapporto con lui, gli piaceva non solo il suono ma anche il rapporto. Penso anche, dico ancora una volta, che ho avuto una certa mancanza di un suono nel Nord-est e forse perché io sono il nord-est ci si è capito a quel livello. Mi ricordo che all'epoca del film aveva una grande sfida fisica per me. Ho fatto un pre-movie Marcelo chiamato Outback Continua a leggere