2015 15 gen 2015

Intervista con il regista del suono José Luis Díaz

JLD

ABC . Mi sono associato con l' Associazione Brasiliana di Cinematografia dal 2000. Nel 2002, abbiamo tenuto a Rio de Janeiro, il primo incontro di professionisti affidabili all'interno della ABC . Per noi di svolgere un'attività a San Paolo, nello stesso anno, ho invitato Carlos Klachquin , che era il consulente Dolby per l'America Latina, a tenere una conferenza sulla storia del suono nella tecnologia cinematografica. Poco dopo entra a far parte di ABC e ha fatto molte cose insieme. Nel 2010, pensando a chi potremmo invitare dall'esterno del Brasile, per un dibattito suono in settimana ABC . O Segredo dos Seus Olhos “, ganhador do Oscar de Melhor Filme Estrangeiro daquele ano. Carlos mi ha suggerito José Luis Díaz , e lui ci ha detto un po 'l'ultimo lavoro che aveva tenuto la regia del suono " Il segreto dei suoi occhi ", vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero dell'anno.

8º Festival Cinemúsica em 2014, em Conservatória, RJ. Negli anni successivi si continua a corrispondere, quando è stato invitato a partecipare al Secondo Incontro Nazionale del brasiliano Cinema Sound professionisti , presso 8 Cinemúsica Festival nel 2014, nei registri, RJ. Lì, lui e Guido Berenblum , che era stato suo allievo, ha tenuto un dibattito sul suono nel cinema argentino. E 'stata una grande opportunità per, attraverso il suono, potrebbe rafforzare i legami tra la nostra cinematografia.

Relatos Selvagens , filme de enorme sucesso de público na Argentina e atualmente em cartaz no Brasil, onde também tem feito sucesso. Il lavoro su cui José Luis Díaz ci presentò era sul buon andamento del selvaggio Reports , enorme blockbuster in Argentina e attualmente in mostra in Brasile, dove è stato anche il successo. José Luis ha un canale YouTube dove fornisce generosamente informazioni sul suono nel cinema. Câmara Argentina de Provedores e Fabricantes de Equipamentos de Radiodifusão ) no final de outubro de 2014. Recentemente ha caricato 4 video girati nel corso di una conferenza che ha coordinato durante l'esposizione del cappero ( Argentina Camera dei fornitori e Broadcasting Equipment Manufacturer ) a fine ottobre 2014.

Continua a leggere


2015 5 gennaio 2015

The Sound "Wild Reports" - Parte IV

Relatos Selvagens ” (Damian Szifrón, 2014) que ocorreu na CAPER 2014 ( Câmara Argentina de Provedores e Fabricantes de Equipamentos de Radiodifusão ). Falamos um pouco de dublagens. Quarta e ultima parte della conversazione sul suono di " selvaggio Reports "(Damián Szifrón, 2014) che si è verificato in CAPER 2014 ( Camera Argentina dei fornitori e Broadcasting Equipment Manufacturers ). Abbiamo parlato un po doppiaggi.

La finestra di dialogo Editor di "Salvaje Reports" era Nahuel Palenque . Le attività di modifica erano così laborioso che un altro editor, Matías Vilaro, era responsabile solo per la regolazione di voci fuori campo, non di ulteriori oneri Nahuel. Durante la conversazione non quotati Nahuel Palenque. Ma qui ti do credito.

José Luis Díaz , all'inizio della conversazione, mostra un estratto dal film " Vino per Robar ". José Luis richiama l'attenzione sulla frase "non è colpa mia," dove è possibile sentire il rumore di fondo (le ruote auto in viaggio). Continua a leggere


2014 23 Dic 2014

The Sound "Wild Reports" - Parte III

Câmara Argentina de Provedores e Fabricantes de Equipamentos de Radiodifusão ). Terza parte della conversazione sul suono di " selvaggio Reports "(Damián Szifrón, 2014) che si è verificato in CAPER 2014 ( Camera Argentina di fornitori e di apparecchiature di trasmissione Manufacturers ).

Gustavo Santaolalla racconta brevemente la sua relazione con "Wild Reports" in un video inviato alla conferenza. Parla anche di musica editing di base.

José Luis Díaz dice che la musica è un elemento importante in un film. L'accusa di musica "Wild Reports" Gustavo Santaolalla era, che vive a Los Angeles. Quindi non era presente alla conferenza e ha inviato un video parlando del processo di lavoro nel film. Il suo primo contatto con il film è stato quando ero in vacanza con la sua famiglia in Mendoza - Argentina, quando il produttore è stato in grado di contattarlo. Mesi dopo, torna in Argentina, Gustavo note le storie di "Wild Reports" dal rinvio da un amico. Dopo aver letto il libro di racconti di "Wild Reports", Gustavo chiede al suo amico presentare al Damián Szifrón perché volevo essere nel film. Infine, in Belgio, i due si incontrarono in persona. All'epoca successo al festival di Gand, musica e festival di teatro, dove Gustavo Santaolalla ha partecipato come giurato.

Continua a leggere


2014 20 dicembre 2014

I "rapporti selvaggi" Suono - Parte II

Câmara Argentina de Provedores e Fabricantes de Equipamentos de Radiodifusão ). O tema desta segunda parte foi o desenho sonoro de ambientes e efeitos. Quem fala sobre este assunto é o editor de som Gonzalo Matijas . Seconda parte del parlare il suono di " selvaggio Reports "(Damián Szifrón, 2014) che si è verificato in CAPER 2014 ( Camera Argentina di fornitori e Broadcasting Equipment Manufacturers ). Il tema di questa seconda parte è stata ambienti sound design e gli effetti. che parla di questo è il montaggio sonoro Gonzalo Matijas .

José Luis Díaz , sound designer del film, dice l'editor Pablo Barbiere lavorato sodo. Quando ebbe finito, il regista ha seguito modificando e cambiando l'ordine delle storie all'interno del film. E questo lavoro a lungo. Quando il direttore terminata la modifica del materiale era per il suono post-produzione e Gonzalo Matijas iniziato a fare la progettazione di ambienti e degli effetti del film (mentre Nahuel Palenque è stato modificando finestre di dialogo).

Gonzalo dice che una delle più grandi sfide del film è stata fare con 6 differenti storie, ognuno con i suoi momenti di narrazione e di tensione esito indipendente. In un film normale, ci sono dei momenti chiave in cui sono più richiesta la progettazione di ambienti ed effetti. In "Rapporti Salvaje" ha avuto 6 storie. Ciascuno con le loro narrazioni complicanze che richiedono il lavoro di progettazione più sana. Il lavoro del suono diretto per rendere i suoni di condimenti sul posto (pista selvaggia) notevolmente facilitato il lavoro in post-produzione.

Continua a leggere


2014 18 dicembre 2014

The Sound "Wild Reports" - Parte I

Câmara Argentina de Provedores e Fabricantes de Equipamentos de Radiodifusão ). Prima parte della conversazione sul suono di " selvaggio Reports "(Damián Szifrón, 2014) che si è verificato in CAPER 2014 ( Camera Argentina di fornitori e di apparecchiature di trasmissione Manufacturers ).

Il film " Racconti selvatici "si compone di 6 storie diverse il cui motto violenza. Il tema di questa prima parte è stata la cattura audio diretta. Che parla di questo argomento è Javier Farina , direttore del suono diretto.

Javier ha detto che il fatto che il film si compone di 6 storie diverse ha proposto un aggravante quando il pickup suono diretto. In un film di solito, dove c'è solo una storia centrale con gli stessi personaggi dall'inizio alla fine, il suono diretto tecnico finisce bene conoscere ogni attore e aiuta al momento di pianificare il pickup suono. Nel caso di rapporti selvatici, la squadra ha avuto circa due settimane per filmare ogni storia, la difficoltà è stato quello di cercare di soddisfare una grande quantità di personaggi in un breve periodo di tempo. Questo ha reso il lavoro durante le riprese è stato molto dinamico. Come se stava girando un film 6 di uno spazio-tempo.

Continua a leggere