2015 17 marzo 2015

Suoni in Cinema Brasiliano: Guile Martins e il suono di "La città è una?"

Inganno

A Cidade é Uma Só ” (Adirley Queirós, 2011). Intervista a Guile Martins , responsabile per il sound design di " La città è una "(Adirley Queiroz, 2011).

William Farkas: Come sei entrato in "La città è uno"? Hai una precedente relazione con il Adirley?

Guile Martins incontrato Adirley nel 2006, nel corso di un festival del cinema a Florianopolis. Sobre a Maré ”. Il nostro breve venivano visualizzati, lui con " RAP - L'angolo di Ceilândia "e con" A proposito del Tide ". Abbiamo parlato molto, ma credo che più di calcio di cinema. Ci siamo incontrati di nuovo nel 2009 al Festival di Brasilia, ero lì che presenta il documentario " Tarabatara "in cui mi dirigo editing audio e il suono. In quel momento sono andato al bagno take cascata Ceilândia in splendide acque di Goiás, una cosa che mi ha reso molto felice, in onda un po 'angoscia di essere a Brasilia, il master plan, un luogo sconosciuto e inospitale per me. In Ceilândia sentito il suono delle auto, venditori di fiera, persone che camminano per le strade, partite di calcio in ogni angolo, infine, un paesaggio umano e suono molto diverso dal master plan e il circuito di festival del cinema. Fu allora che ho partecipato alla " Giornata di sciopero "nella casa di Adirley e parlato più sul suono, come rendere i suoni di Ceilândia e altre rotte, senza ricorrere all'uso di" sparare suono e sirene in lontananza, "che sia il infastidito come una proposta estetica. Parliamo dei suoni che si dissolvono nel tempo, l'arrotino, un vendor Biju ...

Continua a leggere


2015 6 marzo 2015

Suona in Cinema brasiliano: Fernando Henna e Daniel Turini e il suono di "Avanti Popolo" e "La città è una?" - Parte III

la città e così

Daniel Turini . Terza e ultima parte del colloquio con i professionisti del suono Fernando Henna e Daniel Turini . I suoni di " La città è una "(Adirley Queiroz, 2011).

”, acho que já é um caso completamente diferente. William Farkas: A proposito di "La città è unica [1]" Io ​​credo che sia un caso completamente diverso. Alcuni cercano di recuperare in post-produzione, alcune cose, assicurare intelligibilità di alcuni piani e fare un mix che detengono il film. , em que você tem uma condição de escuta bastante amplificada em que todos os eventos soam, produzem sonoridades que num modo de produção documental, muito dificilmente seriam gravados. A volte, il film flirta con un'estetica di un suono iper-realistica [2], in cui si ha una condizione di un'audizione piuttosto amplificato in suonano ogni caso, producono suoni che una produzione di documenti tanto difficilmente essere registrato . Mi chiedo allora se che l'estetica del suono iperrealismo è stato un accenno di Adirley .

Fernando Henna: Chi può risponderti più propriamente è la stessa Guile Martins . Che è venuto qui, questa vettura cosa fondamentale per esempio aveva in editing delle immagini, deve essere stato un accordo tra di loro. Ciò che è abbastanza è una smart editing super sound. Pochissimi suoni del database, tutti i suoni catturati durante il film, anche sul posto. Penso che quando Guile reso il suono ...

Continua a leggere


2015 23 febbraio 2015

Suoni in Cinema brasiliano: Fernando Henna e Daniel Turini e il suono di "Avanti Popolo" e "La città è una?" - Parte II

Avanti Popolo

Daniel Turini . Seconda parte dell'intervista con i professionisti del suono Fernando Henna e Daniel Turini . La costruzione del suono " Avanti Popolo "(Michael Wahrmann, 2012).

William Farkas: A proposito di "Avanti Popolo", come hai inserito il film? Come Michael Warhmann si avvicina? Aveva proposte valide in pre-produzione?

Daniel Turini: In realtà Misha ha fatto il film come un cortometraggio già con il pensiero che potrebbe dare più materiale, ha alcuni piani più lunghi. Sapevo Misha prima, feste, amici comuni, ma non abbiamo avuto alcun contatto con il film per iniziare il lavoro su di esso. Tutto questo ho parlato di pre-produzione, anche pensare come il tecnico del suono agirà, non aveva. Era successo che il tecnico del suono era il finisher suono corto, lui che ha curato il suono di camminare.

Continua a leggere


2015 18 febbraio 2015

Suona in Cinema brasiliano: Fernando Henna e Daniel Turini e il suono di "Avanti Popolo" e "La città è una?" - Parte I

fratellanza di suoni e sigari

Daniel Turini . Prima parte dell'intervista con i professionisti del suono Fernando Henna e Daniel Turini . Formazione, e il rumore generazione: pensare il suono di un film.

William Farkas: Come ti sei avvicinato al suono dell'universo nei film?

Daniel Turini: ho fatto filmare l'USP (Audiovisual Grado, Scuola di Comunicazione e Arti, Università di São Paulo) e già nel corso è stata specializzata in audio e montare me, quando ho iniziato a lavorare già facendo rumore e hanno lavorato con suono da allora. Fare altre cose, ho cortometraggi ho diretto, ho scritto, fare altre cose, ma il lavoro giorno per giorno con il suono. Si tratta di un approccio più mirato nella narrazione, così la mia formazione è dramma, lo sviluppo drammatico. Quindi non è una sciocchezza come lavorare con il suono o uno script o di altri settori. In realtà sto lavorando con l'evoluzione del dramma in tempo. Naturalmente ci sono diverse aree in film, ma che definirei un po 'come il passare del tempo il suono è fondamentale, o l'assemblaggio o la struttura di uno script. Credo che la mia specialità sta lavorando questo, capire questa struttura attraverso il suono o di altre lingue e lavorare. Ed è un po 'più in alto un po' con la formazione di Fernando (Henna).

Fernando Henna: Qual è l'opposto di quello! (Risate). Sono andato nel suono per il cinema per caso. Ho lavorato in uno studio di pubblicità e uno dei lavoratori ci avevo lavorato in studio Miriam Biderman e offerto un posto per lei, che ha finito per non accettare e mi chiese se volevo, se sapessi come fare. Ho detto sì ad entrambe. Ma era una bugia, non ho fatto, volevo solo. Ero lì in faccia tosta di mezzo, in studio Mirian, chiamato Al Effetti Films e per arrivarci hanno chiesto se sapevo come fare e ho detto di no, ma aveva un po 'meglio la conoscenza di Pro Tools e alcune cose tecniche a destra, e avevano una domanda. Basta entrare in questa ondata, un ingresso semionda, modificare passi ...

Continua a leggere


2015 15 gen 2015

Intervista con il regista del suono José Luis Díaz

JLD

ABC . Mi sono associato con l' Associazione Brasiliana di Cinematografia dal 2000. Nel 2002, abbiamo tenuto a Rio de Janeiro, il primo incontro di professionisti affidabili all'interno della ABC . Per noi di svolgere un'attività a San Paolo, nello stesso anno, ho invitato Carlos Klachquin , che era il consulente Dolby per l'America Latina, a tenere una conferenza sulla storia del suono nella tecnologia cinematografica. Poco dopo entra a far parte di ABC e ha fatto molte cose insieme. Nel 2010, pensando a chi potremmo invitare dall'esterno del Brasile, per un dibattito suono in settimana ABC . O Segredo dos Seus Olhos “, ganhador do Oscar de Melhor Filme Estrangeiro daquele ano. Carlos mi ha suggerito José Luis Díaz , e lui ci ha detto un po 'l'ultimo lavoro che aveva tenuto la regia del suono " Il segreto dei suoi occhi ", vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero dell'anno.

8º Festival Cinemúsica em 2014, em Conservatória, RJ. Negli anni successivi si continua a corrispondere, quando è stato invitato a partecipare al Secondo Incontro Nazionale del brasiliano Cinema Sound professionisti , presso 8 Cinemúsica Festival nel 2014, nei registri, RJ. Lì, lui e Guido Berenblum , che era stato suo allievo, ha tenuto un dibattito sul suono nel cinema argentino. E 'stata una grande opportunità per, attraverso il suono, potrebbe rafforzare i legami tra la nostra cinematografia.

Relatos Selvagens , filme de enorme sucesso de público na Argentina e atualmente em cartaz no Brasil, onde também tem feito sucesso. Il lavoro su cui José Luis Díaz ci presentò era sul buon andamento del selvaggio Reports , enorme blockbuster in Argentina e attualmente in mostra in Brasile, dove è stato anche il successo. José Luis ha un canale YouTube dove fornisce generosamente informazioni sul suono nel cinema. Câmara Argentina de Provedores e Fabricantes de Equipamentos de Radiodifusão ) no final de outubro de 2014. Recentemente ha caricato 4 video girati nel corso di una conferenza che ha coordinato durante l'esposizione del cappero ( Argentina Camera dei fornitori e Broadcasting Equipment Manufacturer ) a fine ottobre 2014.

Continua a leggere