2015 10 agosto 2015

III Incontro Nazionale dei professionisti del suono del cinema brasiliano

IIIENPSCB

04 giorni di un 7 settembre accade nella città di Registrar-RJ il Professionisti III nazionale brasiliano Cinema Sound Meeting . L'obiettivo principale della manifestazione è quello di contribuire ad una maggiore integrazione tra i professionisti del suono del cinema nazionale. Connesso   il 9 ° Cine Music - Conservatorio Film Festival , è l'occasione per mostrare le attività legate al cinema universo sonoro del paese, che sta diventando anche un nuovo spazio per la riflessione e il dibattito le questioni relative alla realizzazione di audiovisivi mercato, l'istruzione e alla ricerca del suono del cinema in Brasile. L'incontro si compone di tavole rotonde, conferenze e laboratori che completano la programmazione del Cine Musica, uno dei festival del cinema del paese dedicata esclusivamente alla colonna sonora del film.

L'evento è aperto al pubblico con ingresso gratuito!

Tabella III nel 2015 ENPSCB:

4 settembre - Venerdì

  • 14h - 16h: Personalità Sonora: Victor Raposeiro
  • 16h - 18h: Ospite internazionale: Carlos Klachquin con la conferenza "Mixing orientata agli oggetti e l'implementazione del sistema Atmos"

5 settembre - Sabato

6 settembre - Domenica

  • 09h-12h: Foley officina (Parte II) con Guta Roim, Felipe Marques, Christian Vaisz, Rosana Stefanoni e Renato Galimberti.
  • 14h - 16h: Omaggio a Hernani Heffner .
  • 18h: Plenaria III ENPSCB.


2015 6 AGOSTO 2015

FESTIVAL "COLONNA SONORA"

Festival colonna sonora
Il SOUNDTRACK 1 ° Festival sottolinea il ruolo del suono in grandi produzioni di Cinema. Il programma è gratuito e rispetta dai classici, come il film "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore, fino a quando le produzioni recenti. La musica è il linguaggio artistico evidenziato nella SOUNDTRACK 1 ° Festival , tenutosi a Brasilia, tra il 7 e l'11 agosto 2015. Il pubblico può assistere ad una selezione di film di canzoni famose, e ha partecipato a una chat nella colonna sonora con il cantante della band piombo Plebe Rude Philippe Seabra, assegnato dalla scia della composizione del film "Wild West Caboclo". Avrete anche l'opportunità di partecipare ad una sessione del film muto "Police Carlitos" (1916), con la colonna sonora eseguita al pianoforte.

La sessione di apertura rende omaggio a Brasilia con il documentario "Arredamento" del regista José Eduardo Belmonte. La band Colonial Mobili Acaju commenterà il film dopo che il display. E la Domenica (09), la festa del papà, il film The Kid (1921), Charlie Chaplin, commemora la data. Genitori e bambini hanno partecipato alla sessione di insieme vinci dei regali. Il primo festival Brasilia dedicato alla colonna sonora è una iniziativa del compositore e sound designer Gabriel Pinheiro , che è anche il curatore della manifestazione. La produzione è responsabile della Bunch Film.


2015 17 Giugno 2015

Guarda le tabelle della Settimana 2015 ABC

Essi sono ora disponibili per le tabelle di visualizzazione online della ABC Week 2015 che si è svolta dal 13 al 15 maggio nel cinema brasiliano di San Paolo. Semana ABC é uma oportunidade única no país de reunião de personalidades de diversas áreas do cinema refletindo sobre o seu mercado de trabalho. Promosso dalla Associazione Brasiliana di Cinematografia , la Settimana ABC è un'occasione unica nella riunione paese di personalità provenienti da diversi campi di cinema che riflette sul suo mercato del lavoro. Inoltre fornire dibattiti, conferenze, pannelli e corsi di perfezionamento che contribuiscono direttamente ai progressi del cinema brasiliano.

Quest'anno il dibattito suono era presente principalmente nelle seguenti tabelle:

José Luiz Sasso , Luiz Adelmo Manzano , Rodrigo Meirelles e Armando Torres Jr. Il suono della serie TV - "Affrontare i diversi aspetti del suono nella serie TV -. Cattura il suono diretto per la post-produzione e il processo di finitura" Con José Luiz Sasso , Luiz Adelmo Manzano , Rodrigo Meirelles e Armando Torres Jr.

Introduzione alla Sound on audiovisivi (TV Series, Lungo, corto e documentario) - "Leggendo la sceneggiatura, ascoltare il regista, che possiamo esprimere attraverso il suono. Tutti i suoni sono già in Direct Sound? Usa e problematico. L'importanza della voce. "Con marea Borges e Carlos Abbate .

Continua a leggere


2015 23 Aprile 2015

ABC Week 2015

Settimana abc 2015

Cinemateca Brasileira em São Paulo e é aberto ao público com entrada franca. Dal 13 al 15 maggio l' Associazione Brasiliana di Cinematografia mostra la Settimana ABC nel 2015 . Con un ricco calendario di conferenze, pannelli e dibattiti con personalità provenienti da diverse aree del Brasile e del cinema estero, la manifestazione si svolge nel Cinema brasiliana a San Paolo E 'aperta al pubblico con ingresso gratuito.

Quest'anno, la settimana ha due tavole dedicate al suono cinematografico. Sono loro:

14/05, Giovedi Giorno:

10h - The Sound in Serie TV
"Affrontare i diversi aspetti del suono nella serie TV -. Cattura il suono diretto per la post-produzione e processo di finitura"

Partecipanti confermati:

José Luiz Sasso (Mixer)
Luiz Adelmo Manzano (Sound Supervisor)
Rodrigo Meirelles (Executive Advisor Audio)
Armando Torres Jr. (Mixer)

15 Maggio, Venerdì

17h - Introduzione ai suoni on audiovisivi (TV Series, Lungo, corto e documentario)
"Leggendo la sceneggiatura, ascoltare il regista, che possiamo esprimere attraverso il suono. Tutti i suoni sono già in Direct Sound? Usa e problematico. L'importanza della voce. "

Partecipanti confermati:

Tide Borges (Fonico)
Carlos Abbate (direttore Sound)

Continua a leggere


2015 8 Aprile 2015

II Conferenza comunale sul rumore, vibrazione e Disturbance Sonora

Rumore Conference
Il 27, 28 e 29 aprile, la città di São Paulo-SP discute la seconda volta la lotta contro il rumore nel loro ambiente urbano. ProAcústica ), acontece por ocasião do “Dia Internacional da Conscientização sobre o Ruído”, o International Noise Awareness Day (INAD), cuja data oficial neste ano é 30 de abril. La II della Sala Rumore, Vibrazioni e Disturbance Sonora , patrocinata dal Comune di San Paolo e l'Associazione Brasiliana per qualità acustica ( ProAcústica ), si svolge in occasione del "internazionale Awareness Day Noise", la Giornata Internazionale Noise Awareness (INAD), la cui data ufficiale di quest'anno è il 30 aprile.

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare le autorità pubbliche e la società in generale circa gli effetti negativi delle vibrazioni del rumore e del suono per la salute umana, creando così le linee guida efficaci per l'azione legislativa ed amministrativa.

L'evento è aperto al pubblico e gratuito, ma lo spazio è limitato e richiede il completamento di un "modulo di registrazione".

Controllare il programma e maggiori informazioni: II Conferenza comunale sul rumore, vibrazione e Disturbance Sonora